
XP6 - Il ritorno del 50 cm³ a marce
Con XP6, Peugeot Motocycles riporta la moto 50 cm³ con cambio manuale al centro dell’apprendimento e delle emozioni di guida: un motore reattivo, un cambio preciso e tre versioni pensate per ogni terreno di gioco — il tutto su una piattaforma prodotta in Francia.
XP6 può essere guidata dai 14 anni con la patente AM!

Risposta del motore e precisione del cambio
Il monocilindrico 2 tempi Minarelli AM6 offre un’erogazione pronta e decisa.
Il cambio a 6 rapporti permette di restare sempre nel regime ottimale, per accelerazioni fluide e una gestione precisa del ritmo.
Il raffreddamento a liquido garantisce prestazioni costanti, anche sotto stress o ad alti regimi.

Telaio e avantreno robusti
Un impianto frenante potente e progressivo, un telaio bilanciato e comandi precisi assicurano una guida stabile con traitettorie facili da mantenere — in città, su strade tortuose o su percorsi scorrevoli.
(Gli equipaggiamenti possono variare a seconda della versione: disco anteriore fino a 300 mm, forcella rovesciata Ø41, ecc.)

Controllo immediato, progressione rapida
Grande disco anteriore, forcelle rovesciate Ø41 (R & Enduro R) e comandi precisi: la direzione rimane chiara, le traiettorie si susseguono con serenità, ci si sente subito sicuri, sia in città che su strade secondarie o sterrate.

Tre versioni, tre terreni
Supermotard
asfalto: agilità e precisione, disco anteriore da 300 mm, telaio “racing”, cruscotto digitale e design ispirato ai paddock.
Supermotard R
precisione rafforzata: forcella rovesciata Ø41, cerchi a raggi da 17” e un avantreno ancora più affilato per una guida precisa e sensibile.
Enduro R
pronta per l’off-road: ruote da 21”/18”, pneumatici tassellati, forcella rovesciata Ø41, sospensioni a lunga escursione e ampia luce a terra, è fatta per esplorare sentieri e superare ostacoli con facilità.
Prodotta in Francia — Disponibile da gennaio 2026
XP6 fa rivivere lo spirito delle leggendarie 50 a marce Peugeot: una nuova generazione di moto compatte, accessibili ed emozionanti, pensate per chi vuole provare libertà, controllo e puro piacere di guida.