Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza sul nostro sito. Se prosegui nella navigazione significa che acconsenti all’utilizzo dei cookie.

Concept
Peugeot E-Metropolis

Peugeot Motocycles presenta le sue ultime innovazioni nella mobilità elettrica:  Concept E-Metropolis e E-Ludix

Concept E-Metropolis: la referenza dei 3-ruote elettrici

Il concept E-Metropolis annuncia prestazioni di altissimo livello che evidenziano la sua vocazione a divenire la referenza delle grandi metropoli europee dove ha già avuto l’occasione di esprimersi. In effetti, non più tardi di qualche giorno fa, domenica 30 settembre, E-Metropolis ha fieramente sfilato nel quadro della parata dei 120 anni del Mondial di Parigi, in seno al corteo dedicato ai 120 anni di Peugeot Motocycles. Quale miglior modo per il marchio di rendere omaggio ai sui appassionati e alla sua storia svelando in anteprima mondiale la sua visione della mobilità urbana del futuro!

Il motore elettrico inserito sul telaio eroga una potenza massima di 36 kW alla ruota posteriore, tramite una cinghia dentata. La velocità massima annunciata è di 135km/h, con un’autonomia che arriva sino a 200 km. E-Metropolis presenta le migliori caratteristiche del momento nel suo segmento.

Un caricatore a bordo, da 3kW, è installato dietro uno sportellino tra i fari anteriori. Una presa di tipo 2 permette la ricarica all’80% in meno di 4 ore.

Infine, E-Metropolis adotta una nuova sospensione posteriore con mono ammortizzatore centrale Ohlins.

Così come Peugeot Metropolis, il concept entra nella categoria dei 3 ruote accessibili con la patente auto.

E-Metropolis garantisce sensazioni di guida eccezionali. Infatti, avendo il motore elettrico, il peso del veicolo è minore e come sospeso e conferisce al conducente una sensazione di guida in levitazione.

Piacere di guida, sicurezza e prestazioni sono le principali caratteristiche del futuro E-Metropolis, il nuovo portabandiera della gamma Metropolis.