PEUGEOT METROPOLIS RS CONCEPT

ANTEPRIMA MONDIALE : PEUGEOT METROPOLIS RS CONCEPT 

Erede dell'attuale Peugeot Metropolis in termini di prestazioni e sicurezza, Peugeot Metropolis RS Concept prevede l'arrivo di una nuova generazione di Peugeot Metropolis, connessa, ultra tecnologica, con un design ancora più statutario e la cui affiliazione con Peugeot Automobili ne rimane un punto di forza strategico.

In linea con il concetto di e-Metropolis, rivelato a Parigi lo scorso anno, in occasione del 120 ° anniversario del marchio, Peugeot Metropolis RS Concept offre plus di alto livello in linea con la sua ambizione di diventare il nuovo punto di riferimento nelle principali città europee e soddisfare una clientela sempre più esigente quotidianamente impegnata su strade urbane ed extraurbane.

IL LEONE URBANO SEMPRE CONNESSO

Peugeot Metropolis RS Concept è il terzo veicolo in gamma ad essere dotato di una connessione che sfrutta la tecnologia i-Connect®, inedita nell’universo scooter. Questa esclusiva offerta rappresenta l’equivalente della tecnologia i-Cockpit® proposta da Peugeot ed inaugurata sulla Peugeot 308.

i-Connect® si basa sull'incontro di 3 proposte inedite, che confermano l'impegno di Peugeot Motocycles per l'innovazione:

  • Strumentazione di guida Head up : un quadro strumenti head up che permette di visualizzare tutte le informazioni più importanti proprio davanti agli occhi del conducente, granzie anche all’ampio schermo TFT a colori.
  • Miglioramento dell’ergonomia nel rapporto tra « Pilota-Scooter-Posizione di guida » : il manubrio compatto migliora la posizione di guida del conducente e in termini di praticità e maneggevolezza rende più intuitiva e piacevole la guida stessa.
  • L’App mobile con GPS integrato : per connettere il proprio smartphone allo scooter così da poter ricevere chiamate, messaggi e altre notifiche direttamente sullo schermo TFT. Inoltre è possibile pianificare un percorso, un viaggio per raggiungere con maggiore semplicità una destinazione.

POTENZA, VIGORE ED ELEGANZA ALLA FRANCESE

In termini di design, Peugeot Metropolis RS Concept presenta linee nuove, poderose e affilate, con uno stile particolarmente ricercato, legato al DNA della famiglia Peugeot, fin nei minimi dettagli. Sotto la tipica calandra flottante, tanto cara stilisticamente al marchio, ci sono le prese d’aria la cui peculiare forma ha lo scopo di attribuire al veicolo un aspetto più moderno e sportivo

Il cruscotto analogico presenta i classici elementi controrotanti, già noti sulle auto Peugeot, oltre che l’indicatori di velocità e il regime del motore.

Le luci posteriori a LED con i classici 3 artigli del leone Peugeot affascinano e sorprendono. La loro resa cristallina, la loro trasparenza e il loro effetto tridimensionale li rendono veri e propri gioielli di tecnologia e design. Illuminate di giorno e di notte, queste firme luminose sono direttamente ispirate alla concept car Peugeot Instinct e le ritroviamo anche sulle ultime automobili Peugeot.

Le luci anteriori a LED sono arricchite da maschere nere e cromate che strutturano l'ottica attribuendole un aspetto più nitido. Le prese d'aria e il manubrio naked aggiungono un tocco di sportività in più.

Infine, la firma luminosa a LED si avvicina alla perfezione grazie alle luci diurne DRL (DayTime Running Light) posizionate su ciascun lato dei proiettori, che ricordano i canini del Leone Peugeot, proposti per la prima volta sulla Peugeot 508.

Peugeot Metropolis RS Concept « veste » una carrozzeria blu e nera, dove la vernice più scura sfoggia un gioco di cromie e sfumature con effetto degradè, sapientemente creato dai designer del marchio. Questo permette di percepire i volumi dello scooter in un modo completamente nuovo, in grado di attribuire profondità e forza alle linee di Peugeot Metropolis RS Concept.

Come una perfetta ed ambiziosa combinazione di tecnologia, design e know-how Peugeot, questo concept a 3 ruote illustra perfettamente l'affermazione del marchio: "Reshape Your City Life". Grazie a un'esperienza di guida semplificata con connettività, molteplici vantaggi di sicurezza, Peugeot Metropolis RS Concept combina il meglio del mondo dello scootere e dell'automobile. Peugeot Motocycles intende offrire una vita urbana semplificata nei suoi viaggi, e quindi più intensa.

SCOPRI LA GAMMA 3 RUOTE