PEUGEOT E-LUDIX

Peugeot e-Ludix, l’iconico Ludix torna in città in versione elettrica

Il lancio di Peugeot e-Ludix, la quarta generazione di veicolo elettrico a due ruote Peugeot, consente al marchio di riaffermare il suo innovativo know-how su un segmento da lui stesso inaugurato. Con una batteria rimovibile, ricaricabile ovunque, come un telefono cellulare, guidare in elettrico non è mai stato così facile !

Ispirato direttamente alle linee iconiche di Ludix, nato negli anni 2000 e vero best-seller del marchio, e-Ludix impone la sua legittimità non solo grazie all'esperienza più che ventennale di Peugeot nella progettazione di veicoli elettrici, ma anche grazie alle specificità che hanno reso Ludix così di successo: agilità, accessibilità e uno stile unico.

e-Ludix soddisfa le attuali aspettative della generazione dei Millennials, nata dopo gli anni '80, alla ricerca di un consumo « intelligente », con prodotti semplici ma comunque alla moda.

 

 “Back to 90’s & 00’s” is the new fashion!

L'effetto nostalgia è finito, gli anni ‘90 e 2000 sono tornati permeando le tendenze attuali, per far (ri)vivere meglio il presente. La concretezza di un brand storico, lo stile « di rimando al passato » si impongono a livello progettuale investendo sul sentimento di affetto percepito nei confronti di questi oggetti, nel loro essere così familiare.

Perfetta dimostrazione di questa nuova tendenza, il design di Peugeot e-Ludix gioca con i codici estetici del fratello maggiore Peugeot Ludix degli anni 2000.

In modalità "revival", Peugeot e-Ludix presenta una silhouette moderna e un design senza tempo. Leggero, compatto e di tendenza, Peugeot e-Ludix è disponibile in 4 colori, le cui sfumature brillanti sono ben visibili su tutta la carrozzeria. Questi tocchi di colore si fondono perfettamente con gli elementi neri opachi che completano l’aspetto di questa reinterpretazione elettrica del già noto Ludix.

Peugeot e-Ludix diventa così lo scooter perfetto per chi vive e lavora in città.

Pratico, facile ed ecologico, e-Ludix rientra nella categoria di scooter equivalente ad un 50 cm³, la velocità massima è limitata a 45 km / h. Questo scooter è dotato di una potenza continua di 2,5Kw (4 Cv) e ha un notevole spunto in partenza e nel traffico urbano.

Zoom sulle principali caratteristiche di e-Ludix :

  • Una batteria rimovibile da poter caricare ovunque
  • Tecnologia ad alte prestazioni, grazie al completo sistema Bosch: batteria-motore-controller-cruscotto LCD e convertitore 12V
  • Ultra agile e maneggevole con solo 88 kg (inclusi 11 kg di batteria)
  • Autonomia fino a 50 km
  • Batteria ricaricabile all'80% in 4 ore
  • Sella a bi-posto
  • Ricarica completa a circa 25 centesimi di euro
  • 4 modalità di guida che si adattano alle condizioni desiderate:

la modalità "Boost" fornisce le migliori prestazioni dello scooter in termini di velocità, mentre la modalità "Go" ne migliora l'autonomia. La modalità "Cruise" offre il miglior compromesso tra prestazioni ed autonomia e, infine, la modalità "Crawl" viene utilizzata per i viaggi a bassa velocità, comprese le manovre in retromarcia.