Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza sul nostro sito. Se prosegui nella navigazione significa che acconsenti all’utilizzo dei cookie.

Scopri Peugeot Pulsion: il nuovo urban GT sempre connesso!

Nato dall’immaginazione dei nostri migliori ingegneri e realizzato interamente nello storico stabilimento a Doubs, Peugeot Pulsion ha l'ambizione di reinventare la guida in città. Sempre connesso, motore potente, design compatto e pienamente immerso nel DNA Peugeot, per poter rispondere con sicurezza ed esperienza alle più attuali esigenze dettate dalla mobilità urbana.

 

Il GT con un altissimo livello di prestazioni


Il suo motore PowerMotion125cm³ da 14,6 hp con iniezione e raffreddamento a liquido, progettato da Peugeot Motocycles in Francia, sviluppa un’ottima coppia, in grado di assicurare un'accelerazione rapida e una ripresa efficiente. Con l'interasse di soli 1435 mm, un peso inferiore a 170 kg, ruota anteriore da 14’’ e capiente serbatoio da 12 L,  Peugeot Pulsion è davvero uno scooter Urban GT versatile, dedicato in particolar modo agli spostamenti quotidiani in città. Alte performance e bassi consumi (2,9L/100km), ecco il connubio ideale per una mobilità moderna che guarda già al futuro.

 

Sempre connesso: per un’inedita esperienza di guida

Peugeot Pulsion inaugura la tecnologia i-Connect, la versione 2 ruote del già famosissimo i-Cockpit utilizzato sulle automobili Peugeot.

L'obiettivo: conciliare lo storico know-how Peugeot con le attuali aspettative dei clienti per dar vita ad un’esperienza di guida strepitosa.

Concretamente, i-Connect è:

• guida “head up”, grazie al quadro strumentazione che permette di visualizzare tutte le informazioni importanti proprio davanti agli occhi del conducente, senza che distolga lo sguardo dalla strada restando pienamente concentrato sulla guida. Questa posizione ergonomica, resa possibile dalle proporzioni compatte del manubrio, aumenta il comfort del conducente, riducendone la stanchezza.

• manubrio compatto, che migliora la posizione del conducente e in termini di praticità e maneggevolezza rende più intuitiva e piacevole la guida stessa. Non occorre più aprire troppo le braccia per impugnare saldo il manubrio; l’ampiezza dei movimenti durante le manovre si riduce, rafforzando la reattività in risposta alle situazioni, in una posizione di guida più rilassata.

app i-Connect, che connette lo scooter con il proprio smartphone Bluetooth, per essere sempre connessi senza mai ridurre il livello di sicurezza, l’app permette quindi di:

    • ricevere e visualizzare messaggi e notifiche direttamente sul computer di bordo

    • pianificare il percorso da seguire tramite la navigazione GPS

    • monitorare in tempo reale le prestazioni del veicolo e i dati  relativi al consumo di carburante

    • personalizzare il computer di bordo

    • e molto altro ancora!

 

Un design deciso, fedele al DNA Peugeot

Peugeot Pulsion entra orgogliosamente a far parte della famiglia Peugeot sfoggiando il suo DNA autentico. Un design sì compatto ma che lascia intravedere i suoi tratti felini, dalle linee decise, che trasmettono sicurezza ed indomabile determinazione. Il frontale - in particolare le ottiche e la prese d'aria - rivela un aspetto penetrante che ricorda i canini del Leone. Nella parte posteriore spiccano le luci a LED in 3D, che ricordano il graffio del Leone Peugeot (inconfondibile per i sui tre artigli). Anche il cruscotto è ispirato in parte a quello delle auto Peugeot, così come la calandra frontale, con le sue caratteristiche prese d’aria sono la prova dell'eleganza del francese che sostiene Peugeot Motocycles.

 

Equipaggiamenti top di gamma

Peugeot Pulsion vuole semplificare la vita in città. Ecco perché ha

  • Un ampio spazio sottosella in grado di alloggiare una casco integrale + un casco jet con visiera
  • una smart-key, per avviare il mezzo facilmente senza dover inserire la chiave, oltre che l’opzione “trovami” per rintracciare più semplicemente l’ubicazione del proprio mezzo
  • pulsanti intuitivi per facilitare la guida
  •  molte altre risorse da scoprire al più presto nella concessionaria Peugeot Motocycles più vicina!

 

Parola d’ordine SICUREZZA, sempre!


Nel desiderio di voler rinnovare la mobilità è necessario garantire sempre la massima attenzione alla sicurezza. Per assicurare ciò, Peugeot Pulsion, beneficia di tutta l'esperienza raccolta anche dal settore auto, a partire dalla tecnologia di attivazione automatica dei warning, in caso di frenata d’emergenza. Peugeot Pulsion è inoltre equipaggiato con luci diurne a LED DRL¹ con un sistema di frenata ottimale che combina l’efficienza dell’ABS (attivo sul disco anteriore e posteriore) che impedisce alle ruote di bloccarsi in caso di forte frenata, a quella dell’SBC², che distribuisce la frenata sulle ruote anteriori e posteriori, anche attivando una sola leva del freno.

 

¹ Daytime Running Lights
² Synchro Braking Concept

 

Continua a seguirci per restare aggiornato sui dettagli e le novità della nostra gamma!

 

Facebook Peugeot Motocycles Italia

Instagram Peugeot Motocycles

LinkedIn Peugeot Motocycles